domenica 15 gennaio 2017

Step25:La "fine"

Lo Step25 è quello che racchiude tutti i post precedenti,dal primo all'ultimo.
E' stato un percorso lungo e pieno di scoperte sul nostro amato colore salmone scuro.
Abbiamo imparato da dove deriva (Step1), che sostantivi e aggettivi riescono meglio a descriverlo (Step24), ma le informazioni essenziali ci sono giunte dalla sua "anatomia" (Step19). Lo abbiamo scoperto sia a livello internazionale (Step2) che in ambito informatico e telematico(Step3).
Tutti i miti e le leggende ci hanno fatto capire la sua importanza nella civiltà antica ed odierna (Step4), radicandosi anche nei modi di dire e nei proverbi di tutti i giorni (Step08). Ha così colpito il mondo da prendere vita nelle canzoni (Step5) e nella cucina (Step12).
Oramai neanche la cinematografia (Step7) e la pubblicità (Step15) possono farne più a meno. 
E' un colore così carnale da spingere la società a "riprodurlo" basandosi sulle scienze fisiche (Step6) e chimiche (Step14).
E' stato formidabile scoprire come il colore riuscisse ad identificare oggetti,cose,persone (Step09) e come alcuni loghi,emblemi lo esaltassero (Step10).
Molti artisti (Step18) e designer (Step16) lo hanno privilegiato, creando dei veri capolavori, ma non sono stati i soli, anche la moda lo ha adorato (Step20).
Lo abbiamo trovato in riviste (Step 22), fumetti (Step13), documenti (Step11) e brevetti (Step17).
Alcuni personaggi hanno avuto un forte ruolo nella storia di questo colore (Step21) e altri gli hanno dato un significato "selvaggio"(Step23).
Quello che abbiamo vissuto è stato un viaggio interessantissimo in cui abbiamo toccato e trattato qualsiasi argomento legato al colore. Questo Step25 non sarà la fine di questo percorso ma l'inizio di qualcosa di più grande, la consapevolezza del colore.

Nessun commento:

Posta un commento